Il restauro di una struttura è un intervento delicato, che sottopone l’abitazione a un forte stress e può richiedere ingenti somme di denaro in base ai lavori da svolgere. Si va dalla rimozione degli intonaci al rifacimento di malte, pavimenti, impianti elettrici o idraulici, dalla rimozione di solai al restauro della muratura fino alle impermeabilizzazioni.
Gli interventi edili di restauro hanno l’obiettivo di assicurare la funzionalità e la sicurezza dell’edificio; infatti, i lavori svolti devono non solo rispettare la struttura originale e i suoi scopi, ma anche renderla vivibile e sicura. Se si vuole restaurare un appartamento, è necessario avere specifiche attenzioni, specialmente se è un edificio datato o antico.
La New Born di Bytyci, l’azienda edile di Trieste, è in grado di realizzare un restauro perfetto, grazie alla giusta organizzazione e alla professionalità che la contraddistingue. Il restauro di una casa parte con la valutazione della struttura, degli impianti elettrici, idraulici e del tetto. Si tratta di sicuro dei lavori più dispendiosi e che richiedono tempistiche maggiori.